Sono i piccoli particolari a fare la differenza.

  • 28 Maggio 2014
  • News

Cos’è il Wrapping?

I clienti sono sempre più consapevoli del fatto che il car wrapping è un modo per personalizzare gli autoveicoli, e allo stesso tempo proteggerli; è possibile trasformarli temporaneamente, cambiandone il colore con uno alla moda o creando effetti visivi speciali.

Un rivestimento totale protegge la verniciatura originale da graffi e sassolini, e non lascia residui quando viene tolto così che la verniciatura rimane esattamente com’era quando l’auto è stata rivestita.

Le ragioni sono molteplici. La gente, con le auto come con la moda, desidera cambiare continuamente look per esprimere la propria personalità. I giovani, in particolare, amano cambiare l’aspetto visivo dell’auto senza doverne necessariamente acquistare una nuova.

Ma vi è anche chi ha acquistato una lussuosa macchina sportiva e desidera conservarne tutto il valore. Si preferisce evitare un’auto con un colore ‘trendy’ perché sarà più difficile da rivendere, ma con il car wrapping è possibile acquistare il veicolo in un colore classico e poi personalizzarlo per un anno o due in base al gusto e alla tendenza. Si tratta, in definitiva, di un modo accessibile e flessibile per migliorare l’impatto visivo dell’auto.

I rivestimenti stampati per i veicoli poi, sono un modo molto diffuso per promuovere il marchio dell’azienda nelle iniziative all’esterno. Con i clienti privati, tuttavia, hanno sempre più successo i rivestimenti uniformi o a disegni. Il bianco e il nero opachi sono una scelta molto diffusa, ma vi è anche una forte richiesta di colori metallizzati particolari, come il grigiazzurro, varie tonalità di carbonio e persino motivi a pelle di serpente, per essere sempre al passo con le tendenze della moda.

I più giovani, in particolare, cercano una maggiore incisività, con colori più brillanti e insoliti. Vediamo però anche alcune applicazioni molto creative, per esempio motivi denim e mimetici, e persino a strisce con effetto in rilievo per conferire l’aspetto del manto di una zebra. Incredibilmente, questi prodotti sono particolarmente adatti per resistere alle condizioni atmosferiche e ai lavaggi: la maggior parte dei rivestimenti sono fabbricati per durare 5-7 anni in normali condizioni di usura.

News Correlate

Open chat
Salve come posso aiutarti?